Pokemon Shiny: il Metodo Masuda

Svelato il metodo per aumentare le chance di ottenere un pokemon shiny

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sovrintendente
    Posts
    7,257
    Reputation
    0
    Location
    Your worst nightmare ever

    Status
    Offline
    Il Metodo Masuda

    Il Metodo Masuda è un termine coniato dai fan per descrivere un metodo che consente di ottenere un pokemon shiny più facilmente nelle generazioni IV e V. Invece di incontrare pokémon shiny con una probabilità di 1/8192, utilizzando il Metodo Masuda i giocatori hanno la possibilità di allevare pokemon di diversa provenienza geografica con una probabilità di almeno 1/1639 (5 volte maggiore del normale) che al momento della schiusa siano shiny.
    Tale metodo prende il suo nome da Junichi Masuda (direttore della game Freak) il quale l'ha inserito in Pokémon Diamante e Perla e nei sequel. Ha documentato il metodo nel suo blog, dove ha parlato di un modo per "trovare un po' più facilmente pokemon shiny nelle uova."

    Applicare il metodo

    La chiave per utilizzare il metodo Masuda non è quello di allevare due Pokémon qualsiasi, ma di allevare due Pokémon catturati in giochi di lingue diverse. Un uovo derivante da una coppia così formata avrà una maggiore probabilità di dare origine ad un pokemon shiny. Il modo più semplice per organizzare un tale abbinamento è quello di usare un Pokémon "straniero" e uno dal gioco in cui avviene la schiusa, anche se il metodo funziona in qualsiasi gioco a condizione che almeno uno dei Pokémon nella coppia sia di lingua diversa da quella della cartuccia di gioco.
    Ci sono alcune eccezioni a questa premessa di base:
    -se entrambi i Pokémon sono estranei alla cartuccia, ma hanno la medesima provenienza geografica, il metodo Masuda non funziona;
    -se il giocatore cerca di allevare uno dei suoi Pokémon con un proprio Pokémon ottenuto attraverso uno scambio effettuato in gioco con un png (ad esempio Volty di Surge o Foppa di Meister) il metodo non darà i risultati sperati. In questo caso, ciò accade perché i due Pokémon accoppiati sono stati generati per il gioco stesso e, pertanto, nella stessa lingua;
    -infine, nella Quarta Generazione, Pokémon stranieri non possono utilizzare la pietrastante per trasmettere la loro natura al pokemon contenuto nell'uovo.
    Un uovo generato in una cartuccia straniera mantiene il codice che lo contraddistingue come "straniero" e, anche se sembra appartenere alla cartuccia che si possiede, consente di applicare con successo il Metodo Masuda.

    Esempio:
    Pokemon 1Pokemon 2Pokemon dell'uovo
    png
    30px-United_States_Flag Rattata
    png
    30px-United_States_Flag Raticate
    png
    30px-United_States_Flag Rattata
    png
    30px-United_States_Flag Ninetails
    png
    30px-Japan_Flag Vulpix
    037_s
    :shiny: Vulpix :shiny:
    png
    30px-United_States_Flag Charmander
    png
    30px-Germany_Flag Foppa
    png
    Magikarp

    Meccaniche e funzionamento

    Il Metodo Masuda è possibile a causa di un codice interno su ogni Pokémon che identifica la loro provenienza geografica: 0x17. Se il gioco riconosce che i due Pokémon provengono da luoghi diversi, allora le probabilità di schiusa delle uova in un Pokémon Shiny aumentano. In Pokémon Diamante, Perla, Platino, HeartGold e SoulSilver, la probabilità sarà aumentata di cinque volte: dal solito 1/8192 a 1/1639. In Pokémon Bianco e Nero, le probabilità sono state incrementate ancora di più, fino a 1/1366, sei volte la probabilità di incontrare uno shiny nell'erba alta.

    Consigli

    -Con la gts è molto più facile ottenere pokemon provenienti da regioni geografiche diverse: è sufficiente scegliere di scambiare pokemon con coloro che provengono da stati differenti dal nostro.
    -Tramite il pokesav, inoltre, è possibile modificare, tra l'altro, anche la provenienza geografica: in tal modo è più facile procurarsi pokemon "stranieri".
    -Fonti non certe sostengono che accoppiare due pokemon di provenienza diversa su una cartuccia di una terza lingua differente aumenti ancor più le possibilità di ottenere un pokemon shiny; ciò, tuttavia, non è stato ancora dimostrato.



    somerights20
    Pokemon Lorix, All Rights Reserved©2011.
    La copia parziale o totale non autorizzata del materiale
    presente sul forum è perseguibile penalmente.
     
    Top
    .
  2. Link¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo andare subito a testare se realmente funziona.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sovrintendente
    Posts
    7,257
    Reputation
    0
    Location
    Your worst nightmare ever

    Status
    Offline
    Certo che funziona, non pubblicherei mai fandonie.
     
    Top
    .
  4. Link¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci credo ^^ Ricordo però che 1/1639 sono sempre 1/1639 cioè 1 pokemon schiuso dall'uovo su 1639 pokemon baby... un'enormità!
     
    Top
    .
  5. arivel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io tra pocho sto a 250 è so che non verra....a-che 1 su 1366 è indicativo.poi ci vuole lv cromaticità che hanno lessi,ma non lo puoi vedere.sarà vero..
     
    Top
    .
  6. arivel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    340 è nulla

     
    Top
    .
5 replies since 6/1/2012, 17:58   3183 views
  Share  
.