Rocco Petri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ExVeemon 92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    150px-Rocco_Petri

    Rocco Petri č il Campione della Lega Pokémon in Rubino e Zaffiro e un formidabile Allenatore in Smeraldo, avendo ceduto il suo titolo a Adriano. Č un esperto del tipo Acciaio e la sua squadra č capitanata dal suo Metagross.
    Rocco č il figlio di Pierangelo Petri, presidente della Devon SpA, e sia lui che il padre collezionano rari fossili, rocce e minerali. Rocco abita a Verdeazzupoli, ed č in casa sua che il giocatore puň trovare un Beldum come regalo dopo aver battuto i Superquattro.

    Rocco č Campione in Rubino e Zaffiro, mentre č un Allenatore Pokémon alla ricerca di rocce e fossili in Smeraldo.


    Rocco appare per la prima volta nel corso dell'episodio La Grotta (A Hole Lotta Trouble) in cui possiede un Aron ed un Aggron. Quest'ultimo utilizza la mossa Iper-Raggio per sconfiggere Jessie e James del Team Rocket, mentre Aron troverŕ per il suo allenatore una Pietrafocaia.


    Nel manga

    In Pokémon Adventures possiede molti Beldum, un Metang ed un Metagross. Ha inoltre catturato con Adriano il Pokémon leggendario Registeel allo scopo di fermare la battaglia tra Groudon e Kyogre. Il Pokémon viene successivamente liberato.
    Rocco era il Campione di Hoenn, ma durante lo scontro contro il Team Magma ed il Team Idro, capendo che sarebbe morto in battaglia, lascia il posto di Campione ad Adriano. Dopo che Groudon e Kyogre si sono calmati, Rocco muore a causa del controllo sui Regis, ma viene riportato in vita da Ruby e Celebi. Ricompare a Sinnoh alla ricerca di pietre rare.
     
    Top
    .
0 replies since 11/9/2011, 08:02   95 views
  Share  
.