Pokèmon 6 - Jirachi La Stella Della Notte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ExVeemon 92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    poster


    Trama :

    Il film si apre con i nostri eroi che fissano il cielo, in cerca della famosa cometa che compare per 7 giorni consecutivi ogni 1000 anni, cioè ogni volta che Jirachi si sveglia dal suo millenario sonno. D'un tratto l'attenzione di Ash e dei suoi amici viene catturata dall'arrivo di un camion, che forma pian piano la struttura portante di un circo, il circo di Butler e Diana. Il gruppo assiste ad un esibizione del circo, quando Max entra in contatto con il cristallo che contiene il dormiente Jirachi. Così Butler consegna al ragazzo il cristallo.

    Il giorno dopo, Vera acquista da una bancarella una "stella della notte", una specie di medaglione, nonchè oggetto rappresentativo di questi sette giorni. Infatti, secondo la leggenda, se ogni notte per sette notti si esprime lo stesso desiderio chiudendo una ad una le sporgenze di questo ciondolo, il desiderio si avvererà.

    Lo stesso giorno, Jirachi si risveglia e Max è felice di avere un nuovo amico. Purtroppo a rovinare il lieto evento è un Absol. Dopo aver fatto amicizia con Jirachi, Ash e i suoi amici gli fanno esprimere i desideri più inconsueti, e questo fa stancare molto il piccolo Pokémon. Nel frattempo, all'interno del circo Butler rivela di essere un ex scenziato del Team Magma che vuole riportare in vita Groudon, e per far questo ha bisogno dei poteri di Jirachi. Butler rapisce Jirachi, e cerca di metterlo sulla macchina per attivarla. Ma Ash, Vera, Brock e Max salvano in tempo il piccolo Pokémon, e sotto la guida di Diana si dirigono verso il luogo in cui Jirachi dovrà riposare per altri 1000 anni, e dove potrà rimanere lontano dagli attacchi di Butler.

    I giorni passano, e anche le notti, notti che sono caratterizzate dal ciondolo dei desideri di Vera, che sta per giungere alla settima notte. Purtroppo Butler è in agguato, e riesce a prendere nuovamente Jirchi, il quale viene bloccato dentro alla macchina rigeneratrice. Butler incastra un frammento di DNA di Groudon nella macchina, e il processo ha inizio. Groudon è tornato. Subito Butler si accorge che quello che il Groudon risvegliato ha qualcosa in più: sul dorso ha dei tentacoli che entrando a contatto con qualsiasi oggetto lo assorbe dentro di sè. Questo succede alla maggior parte dei Pokémon che vivono nella foresta di Jirachi. Dopo aver capito il suo errore, Butler spiega ai ragazzi come fare per distruggere Groudon: devono mettere Jirachi nella macchina rigeneratrice, il quale dovrà riassorbire la sua energia, cosi da sconfiggere Groudon. Jirachi riesce nel suo compito, e Groudon scompare. Dopo uno straziante addio con Max, Jirachi torna nel suo millenario sonno.

    Il mistero rimanente è il desiderio espresso da Vera, che non si è mai avverato perchè non ha chiuso la settima parte del ciondolo.





     
    Top
    .
0 replies since 9/9/2011, 13:48   189 views
  Share  
.