MissingNo ??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lore95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MissingNo ??





    Eccoci di fronte a ??, la forma di MissingNo piů insolita fino ad ora mai conosciuta. Infatti questo Pokémon sembra essere stato messo apposta dai programmatori. Lo si puň dedurre dallo sprite, dalla impronta e dalle caratteristiche. Molto insolito il testo riportato nella descrizione, se guardate bene si possono leggere dei simboli giapponesi. Ha un suo sprite anche in squadra con un bel ? e, se catturato, trovandone un altro esemplare apparirŕ la Poké Ball come tutti i Pokémon giŕ precedentemente catturati e catalogati. Dunque Missingno piuň essere:

    - un elemento che sta alla base di tutti i Pokémon e che quindi non puň essere debellato (in quanto ciň significherebbe eliminare tutti i Pokémon), ed č un errore solo il fatto che esso sia in qualche modo catturabile;
    - stato inserito appositamente dai programmatori che si sono voluti divertire con esso (vedi la sua impronta)! Un’altra cosa strettamente legata a MissingNo č il poco noto "Uovo Peste"!


    MissingNo in Pokémon Diamante/Perla/Platino

    (IMG:http://i53.tinypic.com/2ey9flw.jpg)



    MissingNo č presente anche in Pokémon Diamante e Perla, con una versione del tutto nuova.Per incontrare un esemplare di MissingNo č praticamente obbligatorio avere un Action Replay: infatti, per incontrare un MissingNo senza codici ci vuole davvero molta fortuna (o sfortuna?). Se ne incontrate uno senza inserire alcun codice, molto probabilmente il gioco č leggermente danneggiato, oppure sono i dati di salvataggio ad essere danneggiati. Il MissingNo di Diamante e Perla, comunque, non č distruttivo come quelli giŕ visti in Pokémon Rosso e Blu.Come ho giŕ detto prima, per incontrare MissingNo č neccessario avere un Action Replay. Il codice č il seguente:

    94000130 FFFB0000
    D5000000 00000000
    B21C4E08 00000000
    B0000004 00000000
    C0000000 0000000B
    D7000000 00024620
    DC000000 00000006
    D2000000 00000000


    NOTA BENE! MissingNo, in Pokémon Diamante e Perla, non arrecca gravi danni al gioco (il codice č stato testato), ma se qualcosa dovesse andare storto noi dello staff non ci assumiamo alcuna responsabilitŕ!

    Una volta inserito questo codice, recatevi in un qualsiasi Percorso, premete Select all'interno di un cespuglio di erba alta e cominciate a cercarlo (assicuratevi di avere un posto libero nella squadra, perché se MissingNo viene depositato in un qualunque box, scompare automaticamente!).

    Una volta trovato, noterete che MissingNo ha il verso di un Bulbasaur, č a Lv. 0 e non possiede un nome (infatti il gioco dirŕ: "Appare selvatico!"). Se provate ad attaccarlo, il Pokémon se la darŕ a gambe e lo scontro terminerŕ, quindi l’unica cosa che potete fare č catturarlo. Vi consigliamo, nel caso l'abbiate ancora, di utilizzare una Master Ball, perché per catturarlo avrete solo un tentativo (altrimenti dopo il primo turno lo scontro finirŕ automaticamente!). Una volta che l'avrete acchiappato, i dati del Pokédex verranno aggiornati. Ecco i dati di MissingNo:

    Numero: #000
    Nome: ------
    Tipo: Normale
    Altezza: ???,? m
    Peso: ???,? Kg
    Descrizione: non compare alcuna descrizione
    Impronta: quella di un Bulbasaur

    Se dopo la cattura consultate il Pokédex, noterete che esso non č stato aggiornato affatto: il numero 000 non c'č! Se nel Pokékron avete selezionato il 6° software, noterete inoltre che lo sprite di MissingNo č un punto di domanda. D'altronde MissingNo non puň essere selezionato in alcun modo: se andate a vedere la vostra squadra di Pokémon, noterete che il 6° slot č ancora vuoto! Quindi, per vedere le statistiche di MissingNo dovrete seguire un altro procedimento che č il seguente (ATTENZIONE! Per poter riuscire a vedere le statistiche di MissingNo dovrete sacrificare alcuni Pokémon, quindi NON salvate il gioco):

    1. dirigetevi in un qualsiasi Centro Pokémon, recatevi al PC e selezionate l’opzione "Sposta Pokémon";
    2. prendete un Pokémon qualsiasi e spostatelo al 6° posto della vostra squadra (in questo modo il Pokémon che avete selezionato andrŕ perso: non salvate la partita, perchč spegnendo il Nintendo DS, riaccendendolo e selezionando "Carica Partita" tutto tornerŕ com'era prima): noterete che lo sprite del Pokémon cambierŕ colore;
    3. ora sarŕ possibile selezionare MissingNo; se lo fate, noterete che il suo nome č uguale al vostro nome allenatore;
    4. adesso č anche possibile accedere alle sue statistiche.

    Se volete farvi qualche risata iniziate a consultarle. MissingNo ha sempre lo stato alterato K.O., ha tutte le statistiche a 0, non ha alcuna abilitŕ e non conosce alcuna mossa! In ogni caso, č possibile far salire MissingNo di un livello: selezionate il "Pokémon" e spostatelo in un box qualsiasi, poi ripigliatelo, rimettetelo nella vostra squadra e guardate le sue statistiche: ora č salito di un livello e ha tutte le statistiche a 5 (tranne i PS, che hanno un valore piů alto).

    Ora MissingNo puň essere spostato al primo posto della squadra, e puň anche combattere (se volete usare MissingNo in un combattimento vi consigliamo di mettere solo lui nel team).

    (IMG:http://i54.tinypic.com/25876nq.jpg)


    P.S. Se al primo posto del team c'č MissingNo, non andate assolutamente a vedere la vostra squadra di Pokémon attraverso il menu, perché in questo modo il gioco si bloccherŕ.


    Nuove teorie

    Secondo alcune ricerche svolte da The Ent (ex collaboratore del sito), l'origine di MissingNo e dell'Uovo Peste (in inglese Bad Egg) sarebbe un'altra. Non si tratterebbe nč di basi da cui generare tutti gli altri Pokémon/Uova e nemmeno di un Bug. Si tratterebbe invece di una reazione del gioco ad un errore nel salvataggio. I Pokémon e le Uova sono formate da una stringa di numeri esadecimali lunga 80 Byte, come nell'esempio qui sotto:

    0924 7A71 2585 029F C7BF
    D1FF FFFF FFFF FFFF
    0202
    CFE2 E6D9 D5E0 FF0F
    1ED5
    0000 BBA1 6BEE 388D 68EE
    D355 78EE 2DA1 2BEE 52A1
    06EE 14B9 70E6 2DA1 FDE6
    D35E 87D1 0868 676E D35E
    8711 D35E 8711 D35E 8711

    Tralasciando le altre, le parti che ci interessano sono 2: quella Nera in grassetto e quella in Verdino. La prima č il CheckSum, una cifra di controllo che serve per verificare l'integritŕ dell'intero codice, ma soprattutto per verificare l'integritŕ della parte in verdino, che racchiude, criptate, le statistiche del Pokémon. Quando appare un Pokémon selvatico o si accede ai Box o alla Squadra il gioco calcola il CheckSum di ogni Pokémon visibile sullo schermo. Se il CheckSum calcolato corrisponde a quello scritto nel codice (parte nera in grassetto) il Pokémon viene visualizzato correttamente, mentre se č diverso perchč alterato da codici attivi per i Pokémon Selvatici o da codici incompleti per i Pokémon nei Box, verrŕ visualizzato un MissingNo se il Pokémon in questione č selvatico, mentre se il Pokémon č nel Box viene visualizzato un Uovo Peste. Per concludere Missingno e Uovo Peste sono stati previsti dai programmatori per scongiurare crash del gioco a causa di Pokémon danneggiati.

    [Fonte Pokemon Millennium]
     
    Top
    .
  2. ExVeemon 92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no il bad egg compare anche in zaffiro rubino e smeraldo , in giallo rosso e blu sapevo che esistono 5 forme di missigno

    lo scheletro di Kabutops

    lo scheletro di aereodactyl

    la forma fantasma

    e quelle 2 forme strane

    Missingno
     
    Top
    .
1 replies since 4/8/2011, 19:05   83 views
  Share  
.