Introduzione al Mondo di Yu-Gi-Oh!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. endymion96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lezione n°1
    -Definizione del concetto del metagame di "Yu-Gi-Oh!"

    Allora,non sò se il concetto di metagame esiste anche nel TGC di pokemon,tuttavia nel TGC di yugioh è fondamentale.
    Il metagame in Yugioh è in sostanza il periodo di intervallo tra una banned list e l'altra.
    Infatti a Yugi(che d'ora in poi per comodità chiamero YGO), ogni 6 mesi, ossia a marzo e a settebre viene fatta una lista di carte che comprende le carte non possono essere messe in nessun mazzo(bannate), le carte che sono ristrette a una copia per mazzo(limitate) e quelle che possono essere messe fino ad un massimo di due copie in un mazzo(semi-limitate) ; tutte le carte che non rientrano nella lista possono essere inserite in un mazzo fino a 3 copie.
    E' un periodo abbastanza lungo, che permette ai giocatori, basandosi sulla Banned list, di costruire mazzi potenti e strategie ottimali per vincere.Banned list e Metagame hanno uno stretto rapporto, ma lo vedremo più avanti. In realtà il metagame è un concetto fittizzio, è soltanto un altro modo per dire che un mazzo è competitivo.
    ES: il mio mazzo è competitivo=il mio mazzo è da metagame.

    Continua...

     
    Top
    .
  2. endymion96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lezione n°2

    -Utilità della banned list-

    La Banned list, data una prima occhiata, sembrerebbe che tenda a toccare le carte più potenti e più in voga al momento, costringendo i giocatori a utilizzare sempre carte diverse.
    in realtà non è proprio cosi, il fatto è che la Konami, dopo aver straguadagnato un mucchio di soldi su una espansione, per evitare che i giocatori comprino solo le vecchie espansioni e non le nuove, allora impediscono l'utilizzo delle vecchie carte in modo che i giocatori si concentrino su come sfruttare al massimo le potenzialità delle nuove carte. In YGO non avviene la cosiddetta rotazione delle espansioni come nel TGC di pokemon.

    Quindi la banned list ai giocatori risulta spesso sconveniente ed ingiusta, tuttavia essendo la konami a gestire il tutto bisogna adeguarsi e rinnovare sempre le tattiche di gioco.

    Continua...
     
    Top
    .
1 replies since 15/11/2010, 16:59   34 views
  Share  
.