Regolamento Generale Yu-Gi-Oh! e Download Formato PDF

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lore95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DOWNLOAD RULES BOOK VER 7.0

    www.yugioh-card.com/it/rulebook/SD16_RB_IT-low.pdf



    Il Gioco

    In Yu-Gi-Oh! Duel Monsters, due giocatori si affrontano in una battaglia coinvolgente, sfidandosi in un Match composto da tre Duelli. Serviranno abilità, pratica, strategia e fortuna per vincere il Match, perché molte sono le strategie che i giocatori possono utilizzare per sconfiggere il proprio avversario. Le battaglie principali sono condotte tra mostri incredibili di oltre 20 tipi, ciascuno con le proprie abilità peculiari ed il proprio stile di combattimento. In più, i giocatori possono usare la magia, piazzare trappole, modificare lo stesso terreno di battaglia, ed addirittura fondere insieme due mostri per crearne uno di immenso potere!

    Obiettivo del Gioco

    L'obiettivo di Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI è di vincere il Match contro l'avversario che si ha di fronte.
    Il Match è composto da 3 Duelli. Ciascuna battaglia di carte contro un avversario che si conclude con una vittoria, un pareggio o una sconfitta viene chiamata Duello.


    Conclusione del Gioco

    Il giocatore che:

    è il primo a vincere 2 Duelli in un Match OPPURE

    ha 1 vittoria e 2 pareggi
    è dichiarato VINCITORE.
    Se i Duelli si concludono con:


    1 vittoria, 1 sconfitta e 1 pareggio OPPURE

    3 pareggi
    il Match è considerato chiuso in PARITA'.
    Il risultato di un Duello si decide in base alle seguenti regole ufficiali:


    Ciascun giocatore comincia il Duello con 8000 Punti Vita (Life Points).

    I Punti Vita diminuiscono in seguito ai danni calcolati dopo il combattimento. Vinci il Duello se riduci a 0 i Punti Vita del tuo avversario. Se il tuo avversario riduce I tuoi Punti Vita a 0, perdi!

    Se entrambi i giocatori raggiungeranno contemporaneamente 0 Punti Vita, il Duello si concluderà con un PAREGGIO.

    In caso i giocatori terminino le carte nei loro mazzi durante un Duello, il primo giocatore che non ha la possibilità di pescare una carta è dichiarato SCONFITTO. Per questo motivo un bravo giocatore dovrebbe usare al meglio ogni carta in suo possesso.

    Il giocatore che in qualunque momento del Duello tiene in mano le seguenti carte, viene proclamato istantaneamente vincitore:

    • Gamba Destra del Proibito
    • Gamba Sinistra del Proibito
    • Braccio Destro del Proibito
    • Braccio Sinistro del Proibito
    • Exodia il Proibito


    Preparazione del Gioco

    Il Mazzo Introduttivo (Starter Deck) contiene tutte le carte necessarie per sfidare un avversario in un Duello. Di seguito sono riportate le regole di base per la preparazione del tuo Mazzo:

    Il Mazzo (quello utilizzato per il Duello) deve contenere un minimo di 40 carte. A parte questo limite minimo, un Deck può contenere un qualsiasi numero di carte.

    In aggiunta al Mazzo per il Duello, il giocatore può disporre di altre 15 carte in una pila separata chiamata Mazzo di Supporto (Side Deck). Il Mazzo di Supporto permette di modificare il Mazzo per adattarlo meglio alla propria strategia durante il Match.

    Tra un Duello e l'altro è possibile cambiare tutte le carte che si vuole tra il Mazzo di Supporto ed il Mazzo, a patto che alla fine dei cambi nel Mazzo ci sia lo stesso numero di carte con cui si è cominciata il Match.

    Il Mazzo di Supporto che viene creato dovrà contenere esattamente 15 carte all'inizio del Match. In altre parole, se non si dispone di 15 carte per creare un Mazzo di Supporto, non sarà possibile utilizzarne alcuno.
    In ciascun Match, il Mazzo ed il Mazzo di Supporto messi insieme non potranno contenere in totale più di 3 copie della stessa carta. Attenzione inoltre alle Carte Proibite e Limitate.



    Iniziare il Gioco

    In base alle Regole Ufficiali, un Duello si svolge come segue:

    Prima di iniziare un Duello, i giocatori si salutano amichevolmente con una stretta di mano.

    Entrambi i giocatori mischiano i loro mazzi e poi porgono il proprio all'avversario affinchè questi possa mischiare le carte a sua volta (quest'operazione è detta Tagliare il Mazzo). I mazzi sono quindi restituiti ciascuno al suo proprietario e piazzati, con le carte coperte, nelle rispettive zone sul Campo da Gioco.

    Quando si utilizzano Carte Mostro Fusione si deve piazzare la carta (o le carte) coperta nella Zona del Fusion Deck sul Terreno di Gioco. Un Fusion Deck è una carta o un gruppo di carte consistenti solo di Mostri Fusione che vengono formati fondendo 2 o più mostri durante un Duello (Mostri Fusione).
    NOTA: Le carte nel Fusion Deck NON vengono contate per il raggiungimento del limite minimo di 40 carte del Mazzo.

    Mostra al tuo avversario che il tuo Mazzo di Supporto contiene esattamente 15 carte (le carte possono essere contate coperte). Quando le carte del Mazzo di Supporto vengono scambiate con quelle del Mazzo, si contano le carte del proprio Mazzo di Supporto insieme all'avversario per verificare che il Mazzo contenga lo stesso numero di carte.

    Per il primo Duello di un Match, viene lanciata una moneta per decidere chi comincerà a giocare per primo. Chi vince il lancio della moneta può decidere se iniziare o se far iniziare l`avversario. Per i Duelli successivi, il perdente del Duello precedente deciderà quale giocatore comincerà per primo. Se il Duello precedente è terminato in parità, lanciate nuovamente una moneta per decidere chi inizia il prossimo Duello.

    Infine, ciascun giocatore pesca le prime 5 carte dalla cima del proprio Mazzo. Quando entrambi i giocatori hanno 5 carte nelle loro mani, il Duello ha inizio, seguendo le regole descritte nelle Fasi di Gioco.

    Prima di imparare come funziona un turno in Yu-Gi-Oh!, è importante comprendere il Campo da Gioco e le carte. Capire come funzionano i differenti tipi di carte aiuta a pianificare le strategie per emergere vincitori dal Match!

    Ad opera di: giovx24

    Edited by endymion96 - 12/11/2010, 12:27
     
    Top
    .
0 replies since 5/11/2010, 13:33   338 views
  Share  
.