Antico Chateau - Pokemon Platino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non credo che il fato colpisca gli uomini qualunque cosa facciano, ma credo che il fato li colpisca a meno che essi non facciano qualcosa.

    Group
    Member
    Posts
    2,319
    Reputation
    0
    Location
    Miami, Florida, USA

    Status
    Anonymous
    L'Antico Chateau č un edificio abbandonato vicino all'entrata est del Bosco Evopoli. Per potervi accedere č necessario avere la MN01 (Taglio), che puň essere ottenuta dopo aver sconfitto Gardenia ad Evopoli. Nella parte nord del piano superiore, all'interno della seconda stanza da sinistra, c'č una televisione; interagendo con essa durante la notte si inizierŕ una lotta con l'unico esemplare di Rotom presente nel gioco (in Diamante e Perla bisogna prima aver ottenuto il Pokédex Nazionale).

    Geografia
    L'Antico Chateau č un edificio molto strano situato vicino all'entrata est del Bosco Evopoli, accessibile solo con la MN01 (Taglio). Il palazzo ha la fama sinistra di essere infestato dai fantasmi, spaventando cosě molti cittadini di Evopoli. In particolar modo il Capopalestra Gardenia da molto peso alle leggende metropolitane che si raccontano sull'edificio e talvolta ella puň essere vista di fronte agli alberi prima dell'entrata dello stesso.

    Una volta entrati l'Antico Chateau appare come un edificio vecchio e abbandonato. La prima stanza incontrata č l'atrio, in cui ci sono due rampe di scale che portano al primo piano. Tra le due rampe di scale c'č una porta che conduce alla sala da pranzo, dove un lungo tavolo con dei candelabri e una tovaglia sudicia domina la stanza. Sul lato sinistro del tavolo si accede all'area cucina del palazzo. Appena fuori dalla stanza c'č una strana statua che emana un aurea minacciosa, essa "Sembra che brilli...". Al primo piano, sia sulla sinistra che sulla destra, si trova una biblioteca, dove ci sono degli scaffali stracolmi di vecchi libri.

    Nella parte nord del piano superiore ci sono invece cinque stanze. In una di queste, la seconda da sinistra, c'č una televisione accesa; interagendo con essa durante la notte si inizierŕ una lotta con l'unico esemplare di Rotom presente nel gioco. In una altra stanza c'č anche un ritratto su cui ci sono degli occhi rossi che scompaiono quando il giocatore si mette di fronte al dipinto e ricompaiono una volta che egli si allontana.

    Fantasmi
    Qualche volta, sembra che appaiano i fantasmi di una bambina e di un maggiordomo rispettivamente all'interno di una stanza nella parte nord del primo piano e nella sala da pranzo.
    -La bambina appare quando il giocatore entra nella stanza di fianco a quella in cui c'č il fantasma stesso. Ella si dirigerŕ attraverso la porta e non potrŕ essere vista in nessun'altra parte del palazzo.
    -Il maggiordomo sembra invece essere seduto sull'altro lato del tavolo della sala da pranzo. Egli si dirigerŕ verso sinistra e scomparirŕ dalla finestra di gioco. Non appare in nessun'altra parte del palazzo.
    Il giocatore non puň interagire con questi due personaggi, che, in relazione con le tesi di Gardenia che sostengono che il palazzo sia infestato, porta a pensare che essi siano entrambi dei fantasmi.
    Ecco le immagini dei fantasmi:


    Strumenti
    StrumentoPosizioneGiochi
    Dolce Gateau Sprite Zaino.pngDolce GateauNella stanza a sinistra delle scale. D  P  Pt 
    Caramella Rara Sprite Zaino.pngCaramella RaraNell'area cucina sul lato sinistro della sala da pranzo. D  P  Pt 
    Grande Perla Sprite Zaino.pngGrande PerlaNell'area sul lato destro della sala da pranzo. D  P  Pt 
    MT Normale Sprite Zaino.pngMT90 (Sostituto)Nella stanza piů a destra nella parte nord del piano superiore. D  P  Pt 
    Lastratimore Sprite Zaino.pngLastratimoreNella stanza piů a sinistra nella parte nord del piano superiore. D  P  Pt 
    Antidoto Sprite Zaino.pngAntidotoCestino dei rifiuti dell'area cucina D  P 
    Miele Sprite Zaino.pngMieleSud dell'area cucina (nascosto). Pt 



    Pokemon
      Pokémon    Giochi    Zona    Livelli    Percentuale  
    MattinaGiornoNotte
    092Gastly
    DPPt
    EdificioCamminando
    12-16100%
    092Gastly
    DPPt
    EdificioCamminando
    14-17100%
    Pokémon Speciale
    093Haunter
    DPPt
    Qualsiasi gioco di III GenerazioneDual-slot
    Qualsiasi di III Gen.
    160%0%8%
    093Haunter
    DPPt
    Qualsiasi gioco di III GenerazioneDual-slot
    Qualsiasi di III Gen.
    160%0%4%
    094Gengar
    DPPt
    Qualsiasi gioco di III GenerazioneDual-slot
    Qualsiasi di III Gen.
    160%0%4%
    479Rotom
    Rotom Normale
    DPPt
    Premier BallSolo uno
    15Unico
    479Rotom
    Rotom Normale
    DPPt
    Premier BallSolo uno
    20Unico
    Uno sfondo colorato indica che il Pokémon puň essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non puň essere trovato.






    Curiositŕ
    -In Platino, viene detto che Plutinio soleva vivere qui, suggerendo che sia lui il proprietario che lo ha abbandonato. Questa tesi viene in particolar modo avvalorata quando ad egli si attribuisce la scoperta di Rotom.
    -Fino a quando i fantasmi non escono dalla schermata di gioco il giocatore non puň muoversi.
    -Per questo č impossibile interagire con i fantasmi.
    -Quando appare il maggiordomo il giocatore lo segue con lo sguardo fino a quando non scompare dalla schermata di gioco.
    -Sembra che i fantasmi stiano fluttando in quanto non si vedono mai i loro piedi muoversi.

    Taccuino
    In Platino, uno dei libri posti sul pavimento della bibilioteca č a mala pena leggibile. Dice: "Č un vecchio taccuino. Ci sono delle parole scarabocchiate sopra..."
    "Qual...cos di spec... e dovreb... scomparire... on il mot..."
    "Gli appunti finiscono qui."

    Curiositŕ aggiunte da me:
    Delle leggende metropolitane, narrano che nel Giardino Trofeo (a sud di Cuoripoli) ci sia un collegamento, piů che altro un teletrasporto, con l' Antico Chateau nella stanza in cui non si puň accedere. Infatti, si nota anche che l'edificio č uguale a quello dell'Antico Chateau.

    Scusate per la parte dove c'č la Tabella dei Pokemon e le Curiositŕ, non riesco a mette sotto la tabella le Curiositŕ
     
    Top
    .
0 replies since 31/12/2011, 11:03   230 views
  Share  
.