|
|
Il Giardino Trofeo č un luogo del Percorso 212 dove si possono catturare molti Pokémon rari. Si trova dietro la Villa Pokémon. Molti Pokémon possono essere trovati senza interagire con il proprietario del Giardino, il Sig. Granlotto. Tutti questi Pokémon sono nel Pokédex di Sinnoh, e molti posso essere trovati in altre zone. Dopo avere ottenuto il Pokédex Nazionale, perň, si potranno ottenere Pokémon che non sono catturabili in nessun altro luogo di Sinnoh. Sara il Maggiordomo del Sig. Granlotto a metterli nel giardino, per assecondare le sue fandonie. Il Pokémon apparso l'ultima volta che si č parlato con Granlotto sarŕ disponibile anche la volta immediatamente successiva, insieme a un nuovo Pokémon raro. Per questo, č possibile catturare due Pokémon rari nello stesso giorno. Č qui che nell'anime Lucinda cattura il suo Swinub. Ciň avviene nell'episodio Un Pokémon Insaziabile!. Ecco un' immagine:
Pokemon
Pokémon | Giochi | Zona | Livelli | Percentuale |
---|
| | |
---|
| D | P | Pt | | 18 | 10% |
---|
| D | P | Pt | | 22,24 | 10% |
---|
| D | P | Pt | | 16 | 30% | 10% | 10% |
---|
| D | P | Pt | | 21-22 | 30% |
---|
| D | P | Pt | | 16-17 | 30% |
---|
| D | P | Pt | | 22-23 | 30% |
---|
| D | P | Pt | | 16-17 | 20% | 40% | 20% |
---|
| D | P | Pt | | 22-24 | 20% | 30% | 10% |
---|
| D | P | Pt | | 16-17 | 10% | 10% | 30% |
---|
| D | P | Pt | | 22-23 | 10% | 0% | 20% |
---|
Pokémon Speciale |
---|
| D | P | Pt | | 16, 18 | 5% |
---|
| D | P | Pt | | 16, 18 | 5% |
---|
| D | P | Pt | | 16, 18 | 5% |
---|
| D | P | Pt | | 16, 18 | 5% |
---|
| D | P | Pt | | 16,18 | 5% |
---|
| D | P | Pt | | 16, 18 | 5% |
---|
| D | P | Pt | | 16, 18 | 5% |
---|
| D | P | Pt | | 16, 18 | 5% |
---|
| D | P | Pt | | 16, 18 | 5% |
---|
| D | P | Pt | | 16, 18 | 5% |
---|
| D | P | Pt | | 16, 18 | 5% |
---|
| D | P | Pt | | 16, 18 | 5% |
---|
| D | P | Pt | | 16, 18 | 5% |
---|
| D | P | Pt | | 16, 18 | 5% |
---|
| D | P | Pt | | 16, 18 | 5% |
---|
| D | P | Pt | | 16, 18 | 5% |
---|
| D | P | Pt | | 16, 18 | 5% |
---|
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon puň essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non puň essere trovato. |
---|
Informazioni sulla mappa Oltre il muro č possibile vedere la sontuosa Villa Pokémon e il prezioso giardino del proprietario.
Curiositŕ -Si puň fare in modo che appaia un Pokémon in particolare dall'elenco qui sopra. Basta salvare il gioco prima di parlare con il Sig. Granlotto e resettare finché non venga scelto il Pokémon desiderato. Questo metodo non funziona con i Pokémon indicati dalla sorella di Lucinda/Lucas. -Un altro trucco consiste nel mettere un Pokémon di livello 18 in testa alla squadra e usare un Repellente, in modo da incontrare solo Pikachu e il Pokémon speciale del giorno, ad esempio Chansey. Questo metodo si puň usare per ottenere degli strumenti rari tenuti dai Pokémon catturati, come Fortunuovo, Elettropalla, Pietraovale o Pietralunare. Il metodo funziona perň solo su Diamante e Perla, perché su Platino la maggior parte dei Pokémon si trova a un livello piů alto, e quindi i Pokémon catturabili normalmente si troverebbero a un livello superiore al 18, per ciň sarŕ inutile per incontrare Ditto.
La Villa Pokemon La Villa Pokémon č un'area situata nel Percorso 212. Č una grande e vecchia villa di proprietŕ del Sig. Granlotto. La casa č piena di guardie sia all'interno che all'esterno, il che fa pensare che essa sia ben sorvegliata. Ospita anche il famoso Giardino Trofeo che č situato sul retro dell'edificio.
Geografia La Villa Pokémon al suo interno ha molte stanze, la maggior parte delle quali contengono un letto dove il giocatore puň riposare e curare i propri Pokémon. La piů importante di queste č l'ufficio del Sig. Granlotto che č situato nella parte destra della villa. Questa stanza ospita una Statua Pokémon molto preziosa, la quale viene sorvegliata da una guardia che non farŕ avvicinare il giocatore. Ci si potrŕ comunque interagire nel periodo fra le 2:00 e le 6:00. In Platino qui si puň anche registrare Manaphy nel Pokédex; vi č infatti presente un libro sulla scrivania del Sig. Granlotto che mostrerŕ l'immagine del Pokémon e una breve descrizione. Un maggiordomo e varie domestiche lavorano alla Villa Pokémon. Il giocatore potrŕ sfidare quest'ultime in una "Sfida delle 5 domestiche, da battere in un determinato numero di turni!". Il premio per averle batutte in quel determinato numero di turni č una lotta con Lady Azzura o Elegantone Ludovico. L'accesso alle aree est e ovest č bloccato da due domestiche. Nessuna di queste aree verrŕ sbloccata durante il corso del gioco, ma in realtŕ non hanno uno scopo preciso, servono solo come decorazione.
Strumenti
Strumento | Posizione | Giochi |
---|
| MT87 (Bullo) | Nell'ufficio del Sig. Granlotto. | D P Pt | | Mega Ball | Nella terza stanza a sinistra dell'ingresso. | D P | | Chic Ball | Nella terza stanza a sinistra dell'ingresso. | Pt | | Calmanella | Ricevuto dalla domestica nella seconda stanza a sinistra dell'ingresso. | D P Pt | | Antiscottatura | Nel cestino nella prima stanza a sinistra dell'ingresso. | D P | | Proteina | Nel cestino nella prima stanza a sinistra dell'ingresso. | Pt | |
Allenatori (Pokemon Platino)
Allenatore | Pokémon |
---|
| | |
---|
| | |
---|
| | |
---|
| | |
---|
| | In base all'ammontare di turni usati e al giorno, il giocatore sfiderŕ uno di questi Allenatori |
---|
| | |
---|
| | | Lady | Azzurra | Ricompensa: 5600 |
| | |
Informazioni sulla mappa Un muro alto e massiccio circonda una tenuta che occupa quasi metŕ strada. Oltre il muro č possibile vedere la sontuosa Villa Pokémon e il prezioso giardino del proprietario.
Curiositŕ -Ogni domestica viene abbinata ad un colore delle Super Gare: Brenda al blu (Bellezza); Sofia al verde (Acume); Emiliana al giallo (Grinta); Claire al rosa (Grazia); Claretta al rosso (Classe).
|
|